Weekend in barca a vela in Croazia, Slovenia da Trieste con skipper armatore ed esperto della zona, istruttore fiv e cuoco.
Barca equipaggiata di generatore di ozono per la sterilizzazione

HOME | WEEKEND | SETTIMANE | LA BARCA
CONTATTI RICHIESTE COMMENTI

da 250 euro a persona all inclusive, ulteriori sconti per gruppi

Il weekend è un ottimo modo per conoscere la barca a vela, una crociera breve, economica e poco impegnativa anche per i neofiti, famiglie e bambini ma allo stesso tempo sufficiente per testare noi stessi e compiere il primo passo nel mondo della vela e del mare, e comunque sia, anche per i veterani è certamente una bella occasione per passare un fine settimana diverso dal solito, bagni lontano da spiagge affollate e mangiare dell’ ottimo pesce. La costa istriana è certamente qualcosa da vedere, con la sua storia, i suoi paesini in stile veneziano e le sue insenature.

Programma weekend in barca a vela

Per i weekend in barca a vela in Istria (Croazia e Slovenia) che proponiamo tutto l’ anno con partenze da Trieste è previsto l’ imbarco il venerdì sera, dalle 21 in poi, la cena del venerdi non è inclusa, si espletano le pratiche d’imbarco poi due passi sul lungomare di questa bellissima città, bicchiere della staffa in pozzetto e via tutti a nanna.
Sabato dopo colazione si parte subito, dopo un’ ora circa si fa il primo tuffo ristoratore quindi un pò di navigazione a vela appena la brezza si alza ed altra tappa per pranzare e per farsi un bel bagno, nel pomeriggio si approda a Pirano in Slovenia, un pittoresco paesino in stile veneziano con una bella passeggiata verso il duomo, verso sera ci aspetta una cena a base di pesce da leccarsi i baffi in un tipico ristorantino (cena non inclusa e non obbligatoria, si puo anche mangiare in barca).
Al mattino colazione in pozzetto e veleggiata verso Trieste comodamente sdraiati in coperta a prendere il sole o perchè no all’ ombra in pozzetto ad apprendere i rudimenti della navigazione dallo skipper, naturalmente sosta bagno, pranzo e tintarella nel pomeriggio non possono mancare. Nel caso dei weekend lunghi come quello di Pasqua, del 25 aprile o del 1° maggio e ponte del 2 giugno, la prima tappa prevista è Umago, Cittanova, o Parenzo in Croazia (a seconda delle situazioni meteo), il 2° giorno a Pirano per ritornare il terzo a Trieste, insomma ogni giorno in più si aumenta di una tappa ma il motto non cambia: sole, mare, vela e buon pesce.