la barca e per la crociera a vela in croazia

HOME | WEEKEND | SETTIMANE | LA BARCA

Per contatti info e preventivi contattare info@velicanordest.com o chiamare il +39 3387722017 anche WhatsApp

La barca e per la tua crociera in barca a vela a vela in croazia è un Sun odyssey 43 del cantiere francese Jeanneau progettata da Daniel Andrieu, è considereta una delle più belle barche della categoria crociera con ottime performance grazie alla sua considerevole superficie velica di 95 mq, filanti linee d’ acqua e pesi contenuti.
Ha una lunghezza di 13,21 mt, una larghezza di 4,19 mt,e un pescaggio di 2,10 mt, il motore, un Yanmar 75 cv turbo diesel, permette anche ottime velocità nei trasferimenti a motore.
Accessoriata di pannelli solari, inverter a 220 volt per alimentare macchina del ghiaccio, tritaghiaccio, dispositivi mobili e quant’altro, ampia cuscineria in coperta. tendalino parasole anche in navigazione, impianto stereo con casse anche esterne, frigo, acqua calda, doccia esterna ed interna ecc.ecc.
Sono a disposizione per gli ospiti 3 cabine matrimoniali ed eventualmente un matrimoniale nella dinette trasformabile, 2 bagni di cui uno con doccia, cucina con forno. Ogni cabina dispone di una presa elettrica per la ricarica dei dispositivi personali, le cabine sono molto aereate e luminose e i letti particolarmente grandi e comodi.

Lo skipper.

All’età di 19 anni,appena terminati gli studi, la voglia di avventura lo porta a lasciare Trieste, è cosi che approda nel mar Egeo
lungo le coste Turche, considerato uno degli ultimi paradisi e grande scuola di navigazione per i suoi mari agitati e pieni di insidie.
Qui rimarrà per 3 anni a navigare ogni isola e ogni insenatura su barche di ogni genere iniziando da marinaio per finire come skipper.
La sua passione lo porta ben presto a desiderare una barca tutta sua,ritorna pertanto in Italia per lavorare e accantonare la cifra necessaria per l’acquisto, finalmente a 26 anni ha la sua prima barca d’altura,un Sciomachen 41’ da regata spartanissimo,saranno neccessari 6 anni di lavoro per renderlo comodo e attrezzato anche per la crociera costruendo con le sue mani ogni dettaglio, ma sarà proprio questa esperienza a fare di lui un esperto in fatto di barche.
Nel frattempo si presta all’attività di istruttore di vela e partecipa alle più impegnative regate d’altura dell’Adriatico,
come la Rimini-Corfù-Rimini, Rovigno-Pesaro-Rovigno, settimane veliche internazionali, barcolane ecc. ecc.,mentre d’inverno si impegna per il conseguimento di patenti, riconoscimento di istruttore vela federale, brevetti di immersione,meteorologia e così via.
Inutile dire che la vela è ormai la sua filosofia di vita e dopo tante esperienze nel 2005 vende con rimpianti il grande Sciomachen per acquistare un Oceanis 430 del cantiere Benetau, uno splendido 13 metri d’altura da crociera rifinita in ogni particolare e con ogni confort. Poi nel 2017 cambia barca e prende un Sun Odyssey 43 del 2002,cantiere Jeanneau, una delle più belle barche concepite per il noleggio più moderno, veloce e confortevole, e la storia continua…
Adesso ha all attivo un centinaio di migliaia di miglia di esperienza.